Puglia

Prodotti tipici pugliesi: formaggi freschi e stagionati a Rivalta di Torino

Contattaci

Olio e vino, articoli da forno e formaggi: Benvenuti al Sud porta in tavola il meglio dei prodotti tipici pugliesi. Da anni abbiamo stretto una solida rete di contatti con realtà produttive e della distribuzione in grado di assicurare i più alti standard di qualità di ogni specialità. Confrontandoti con il nostro staff puoi scoprire l'intera offerta: vieni a trovarci in Via Canonico Candido Balma 47 a Rivalta di Torino per maggiori dettagli.

  • Pecorino pugliese

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Pecorino primo sale

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Pecorino Primo Sale

Vogliamo omaggiare una delle delicatezze che meglio di altre raccontano la nostra passione per i prodotti tipici pugliesi: il Pecorino Primo Sale classico della produzione coratina. Questo formaggio sa distinguersi per la pasta morbida, il colore bianco che tende al giallo, il gusto pieno e armonizzato. Dalle materie prime impiegate fino ai metodi di lavorazione attenti, ogni momento del processo produttivo è sottoposto a rigidi controlli e deve rispettare sia gli standard attuali che la tradizione.


Per la produzione di questa specialità casearia, viene utilizzato solo latte di capra di allevamenti controllati del territorio. L'alimentazione degli animali è attentamente curata a garanzia della loro salute e di quella del consumatore. Dopo una stagionatura di 30 giorni, la lavorazione viene finalizzata con un leggero processo in salamoia che esalta le note mediterranee.


Anche grazie alla ricchezza degli accenti aromatici appena descritti, il formaggio si presta per un antipasto rustico, soprattutto accompagnato da marmellata di ciliegie. Il nostro staff rimane comunque a disposizione del cliente per entrare nel merito di possibili ricette e impieghi di ogni articolo della proposta.

Icona – Telefono

Per informazioni sui prodotti tipici pugliesi e sulla nostra offerta, telefona

Chiamaci
Share by: